Si sentiva sempre più il bisogno di un blog che trattasse di diritti umani, in un tempo in cui sembra che la sensibilità e l'attuazione di questi diritti, ormai riconosciuti internazionalmente da decenni, sembrano un po' arretrare. Nel giorno in cui si sono festeggiati i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Amnesty International ha pubblicato il suo report e non ha usato parole molto lusinghiere neppure nei confronti dell'Italia che, come è giusto ricordare, anticipò di alcuni mesi quella Dichiarazione Universale con una Costituzione all'avanguardia sui diritti grazie al fatto che fosse impregnata dello spirito della resistenza.

Francesco Ristori Monaco
Author: Francesco Ristori MonacoEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabil
Nato a Genova l'8 Novembre 1983, di formazione classica, laureato in Giurisprudenza (2010) ed in Scienze Internazionali e Diplomatiche (2016) all'Università degli Studi di Genova è da tempo impegnato in difesa dei diritti umani e dell'ambiente.